In una sala luminosa e tanto spaziosa nel cuore di Milano diventa uno spazio sicuro per tutti i partecipanti, nel quale si svolge una pratica di Yoga fluida e libera che mira alla riappropriazione del proprio corpo e del sent Durante le classi di VINYASA FLOW troveremo una connessione profonda con il nostro corpo, attraverso una pratica fluida e dinamica, assecondando il respiro. La danza fluida delle Asana ci consentirà di potenziare la forza e l’elasticità, creando spazio affinché la forza fisica ed emotiva emerga dentro di noi. Le classi di GENTLE VINYASA sono un vero risveglio e depuramento del corpo e della mente. In una sala luminosa e tanto spaziosa nel cuore di Milano diventa uno spazio sicuro per tutti i partecipanti, nel quale si svolge una pratica di Yoga fluida e libera che mira alla riappropriazione del proprio corpo e del sentire. Il metodo NAVAKARANA è il risultato dell'integrazione di molteplici conoscenze quali l'anatomia, la kinesiologia, la psicologia, la manipolazione del corpo, la musicoterapia, l'autoguarigione e diverse tecniche tantriche. La lezione Navakarana ha delle caratteristiche molto singolari. La voce dell’insegnante è sintonizzata (śruti) ad un tānapūrā (liuto tradizionale a quattro corde). Le istruzioni sono date con il battito delle mani o con uno strumento tradizionale composto di un blocco di legno (karatāla). La classe è guidata con tempo (laya) e melodia (svara). L’insegnante dà le istruzioni minime con il tālam (battito ritmico) e con una recitazione in Sanscrito sintonizzata su una intonazione del suono (nāda) che facilita il fluire armonioso, il respiro ritmico, la concentrazione e la chiarezza mentale. Questo che può sembrare una stranezza è in realtà un metodo antichissimo di insegnamento del vinyāsa che è praticamente scomparso con la sola eccezione del metodo Navakaraṇa che tiene in vita quest’antichissima tradizione.

Le classi di VINYASA sono un vero risveglio e depuramento del corpo e della mente.

Hatha Yoga: è il nome sanscrito che deriva dall’unione (yoga) di Ha (sole) e Tha (luna), è la forma più tradizionale di yoga adatta a tutti.

La pratica è una composizione di posture (asana) sercizi di respirazione (pranayama) e tecniche di rilascio guidato.

La pratica dell’Hatha Yoga migliora l'equilibrio, la forza, la flessibilità e permette di essere più consapevoli e presenti dal punto di vista fisico, mentale ed emotivo, soprattutto nella vita quotidiana.

Perfetta per un’introduzione alle posizioni di base dello yoga e per una maggiore comprensione della disciplina.

Tel. 02 50306006 cel 3384530314

 

email info@espritpilates.it

 

Milano, via Vincenzo Monti 56