Il mio cammino verso la libertà inizia in un luogo non definito materialmente, ma con una domanda ben precisa: chi è Dio? É un ricordo vivido e ancora oggi un momento prezioso. Mi trovavo a casa e, senza un’intenzione prestabilita, stavo riflettendo sul vero senso della Vita. Accadeva circa 20 anni fa, intorno agli anni 2000. Come succede quando le domande partono dall’interno con sincerità, mi sono apparse le risposte e le possibilità per iniziare il percorso di conoscenza di me stessa e dell’universo dello Yoga.
In quegli stessi anni conosco Arlette Bou e Santo Gitto, due esseri umani molto semplici nell’apparenza, ma con un potenziale di coscienza d’amore enorme. Insieme ad Arlette, Santo e il gruppo di Melodie inizio il mio percorso di Yoga in Francia , sulle colline di Cannes.
.
Oggi continuo la mia ricerca spirituale e insegno lo Yoga che mi corrisponde in questo momento della vita. L’ho chiamato Yoga Phisycal energie perché è uno yoga fisico che ci fa entrare bene nello “spessore” del nostro corpo materiale che spesso è carico di controllo mentale, di rigidità degli schemi di vita e delle emozioni incastrate in profondità nelle nostre cellule. Per accedere nella profondità della nostra essenza, ci dobbiamo abbandonare al respiro consapevole: è in questo modo che possiamo entrare nella coscienza del corpo e ristabilire l’energia di vita e d’amore .
I benefici della disciplina Yoga phisycal energie sono molteplici e li possiamo ritrovare in un corpo più forte, più stabile, più equilibrato, più tonico e flessibile; il respiro consapevoleporta energia pranica al corpo e ne eleva lo spirito, ma soprattutto ci porta a rigenerare le nostre cellule, distendere il sistema nervoso, trovare un equilibrio tra il sistema simpatico e parasimpatico, innalzare il nostro sistema immunitario e quindi come risultato finale a un autoguarigione del corpo e dell’anima.
Nello stesso tempo mi avvicino alle conoscenze di discipline chiamate “olistiche” ; tutto questo avviene in maniera naturale ed essendo curiosa ,
conosco persone che arricchiranno molto la mia vita e che si riveleranno giuste nel processo di evoluzione della mia anima .
Mi diplomo nello stesso tempo alla scuola la Via del Cuore di Davide Salvadori come operatrice Shiatsu e conosco la scuola francese di yoga e counseling
Melodie di Cannes che ancora oggi frequento felicemente.
.
Il mio ruolo di oggi è continuare a evolvere attraverso lo yoga e la tecnica pilates per trasmettere la coscienza del corpo nel mio centro lo spirito dello yoga.
Tel. 02 50306006 cel 3384530314
email info@espritpilates.it
Milano, via Vincenzo Monti 56