Maria Romano, origini pugliesi (Bari, 1995)
Sono una danzatrice e insegnante di pratiche corporee libere e profonde, conduco training che attraverso immagine evocative permette di connettersi al proprio corpo e immaginazione.
Sono sempre stata interessata al movimento e alle sue infinite possibilità, infatti ho dedicato la mia vita alla scoperta e al raggiungimento del suo potenziale.
Lo Yoga ha densificato il mio percorso e ha trasformato il mio approccio ad esso. Insegnare Yoga è per me la possibilità di condividere con gli altri un ricerca condivisa di esplorazione profondamente personale e sensibile.
Mi diplomo presso la “Scuola Civica Paolo Grassi” di Milano al corso di TEATRO-DANZA sotto la direzione di Marinella Guatterini. Studio materie tecniche (danza contemporanea, release, contact improvisation, tecniche vocali, anatomia applicata alla danza, Feldenkrais) e materie teoriche-estetiche (storia ed estetica della danza, della musica, delle arti visive e del teatro). Approfondisco i miei studi in Italia ed all’Estero (London, Paris, Tel Aviv). Importanti gli incontri con i coreografi Biagio Caravano, Cristina Kristal Rizzo, Shahar Biniamini, Ohad Naharin. Collaboro come danzatrice, ricercatrice e performer con Natalia Iwaniec, Danila Gambettola, Alessandra Gaeta.
Lo Yoga arriva per necessità e come si suol dire, quando lo studente è pronto, il maestro appare. Così ho incontrato Dario Calvaruso, direttamente dall’India e fondatore del metodo Yoga Navakarana Vinyasa, una metodologia sinergica multidisciplinare di auto-trasformazione, al quale prendo parte a 2 moduli formativi (M1 – M2) di 216h.
Tel. 02 50306006 cel 3384530314
email info@espritpilates.it
Milano, via Vincenzo Monti 56