LUCIA POLIDORO

Il mio cammino verso la libertà inizia in un luogo non definito materialmente, ma con una domanda ben precisa: chi è Dio?

É un ricordo vivido e ancora oggi un momento prezioso.  Mi trovavo a casa e, senza un’intenzione prestabilita, stavo riflettendo sul vero senso della Vita. Accadeva circa 20 anni fa, intorno agli anni 2000. Come succede quando le domande partono dall’interno con sincerità, mi sono apparse le risposte e le possibilità per iniziare il percorso di conoscenza di me stessa e dell’universo dello Yoga.

In quegli stessi anni conosco Arlette Bou e Santo Gitto, due esseri umani molto semplici nell’apparenza, ma con un potenziale di coscienza d’amore enorme. Insieme ad Arlette, Santo e  il  gruppo di Melodie inizio il mio percorso di Yoga in Francia , sulle colline di Cannes.

 

 

Oggi continuo la mia ricerca spirituale e insegno lo Yoga che mi corrisponde in questo momento della vita. L’ho chiamato Yoga Phisycal energie perché è uno yoga fisico che ci fa entrare bene nello “spessore” del nostro corpo materiale che spesso è carico di controllo mentale, di rigidità degli schemi di vita e delle emozioni incastrate  in profondità nelle nostre cellule. Per accedere nella profondità della nostra essenza, ci dobbiamo abbandonare al respiro consapevole: è in questo modo che possiamo entrare nella coscienza del corpo e ristabilire l’energia di vita e d’amore .

I benefici della disciplina Yoga phisycal energie sono molteplici e li possiamo ritrovare in un corpo più forte, più stabile, più equilibrato, più tonico e flessibile; il respiro consapevoleporta energia pranica  al corpo e ne eleva lo spirito, ma soprattutto ci porta a rigenerare le nostre cellule, distendere il sistema nervoso, trovare un equilibrio tra il sistema simpatico e parasimpatico, innalzare il nostro sistema immunitario e quindi come risultato finale a un autoguarigione del corpo e dell’anima.

Nello stesso tempo mi avvicino alle conoscenze  di discipline chiamate “olistiche” ; tutto questo avviene in maniera naturale ed essendo curiosa ,

conosco persone che arricchiranno molto la mia vita e che si riveleranno giuste nel processo di evoluzione della mia anima .

Mi diplomo nello stesso tempo  alla scuola la Via del Cuore  di Davide Salvadori come operatrice Shiatsu e conosco la scuola francese di yoga  e counseling

Melodie di Cannes  che ancora oggi  frequento felicemente.

Il mio ruolo di  oggi  è  continuare a evolvere attraverso lo yoga e la tecnica  pilates per  trasmettere la coscienza del corpo nel mio centro lo spirito dello yoga.

 

JO ALBERTI

Jo Alberti ha lavorato per molti anni come insegnante nel campo della educazione.

Ha da sempre avuto interesse verso il mondo extrasensoriale, anche in seguito alla sua esperienza di pre-morte. È  autrice del libro "IL POTERE CREATIVO DI SIRIO" e " Messaggi da Sirio" che sono frutto della sua esperienza di connessione con la Federazione Galattica.

 

Jo Alberti terrà dei seminari sulla consapevolezza del sè.

 

COME GUARIRE IL TUO BAMBINO INTERIORE

Come possiamo superare i nostri blocchi e i limiti che ci impediscono di realizzare i nostri desideri? Perché  è  importante pensare positivo? Come imparare a farlo? Durante il seminario verranno effettuati esercizi di visualizzazione creativa e sperimentata la connessione alla Divina Presenza " IO SONO".

 

 

Giovanna Lombardi è docente di Lettere alle scuole medie, scrittrice e operatrice di Biodanza. Tra i suoi libri il più famoso è "Sciamane, donne che si risvegliano" (Verdechiaro Edizioni) sull'antica civiltà della Dea e il potere sciamanico della donna. Attualmente si sta formando anche come Life Coach.

SEMINARI E CORSI

La Biodanza è un sistema che ci permette di elevare il livello di benessere psicofisico. Attraverso la musica, il movimento e la relazione con il gruppo, stimola nelle persone l' integrazione, l' espressione dei potenziali umani e la gioia di vivere.

È stata ideata dallo psicologo e antropologo cileno Rolando Toro Araneda ed è  diffusa in tutto il mondo.

Per praticarla non è  necessario saper danzare, ma sono utili abbigliamento comodo e calze antiscivolo.

ENZO POLIDORO

ATTORE, CLOWN, PRESENTATORE, ENTERTAINER, INSEGNANTE DI TEATRO FISICO TEACHER DI YOGA DELLA RISATA, FORMATORE, COACH MOTIVAZIONALE, PERSONAL TRAINER, INSEGNANTE DI EDUCAZIONE FISICA

È insegnante all’ Accademia del comico di Milano.

Lavora come coach di risate one to one, di gruppo e per team building aziendali.

Ha partecipato per molti anni al programma Colorado cafe in TV su Italia uno, con il gruppo dei TURBOLENTI, oltre a diverse partecipazioni in trasmissioni comiche e spettacoli live in giro per piazze e teatri l’Italia. Ha realizzato spettacoli nell’ambito del teatro ragazzi e Family show e vanta molte collaborazioni come autore e presentatore in eventi privati, Centri Commerciali e Festival tra cui il Festival internazionale Clown&clown di Monte san Giusto (MC)e Sanremo Oltre il festival

 

 

 

YOGA DELLA RISATA

vuoi ritornare a ridere?

vuoi ritrovare la tua risata interiore?

vuoi far tornare a ridere il tuo corpo facendolo esprimere al meglio, mostrando, funzionalità elasticità e tonicita’ ma anche creatività?

Con lo strumento della risata, ci alleneremo a stimolare il nostro corpo e la nostra mente a ridere.

Un vero allenamento per tornare a ridere e a beneficiare del ridere.

Ritrova la tua serenità fisica e mentale allenando la RISATA INTERIORE

Benefici : aumentiamo le difese immunitarie , migliori la respirazione , stimoli gli ormoni della felicità.

Ritrova la tua espressione facciale di gioia e solarità anche con lo yoga del viso.

Procediamo!

In ogni parte del mondo le persone di buon cuore sanno che e' bene visitare gli ammalati ma nel libro dello Zohar, letteralmente libro dello Splendore, scritto da  una decina di mistici rinchiusi per anni in una grotta per sfuggire alle persecuzioni romane del 170 D.C. quantifica in 1/60 il beneficio per il malato se l'atto e' compiuto con giusta intenzione d'amore. Il Buddha nell'ottuplice sentiero avverte che la maggior parte degli uomini pensando di compiere il Bene ottengono il Male. La precisione matematica dei mistici relativi ad uno slancio dell'anima che noi percepiamo immateriale o la raccomandazione del Buddha che ci guida ad una piu' attenta e profonda valutazione dei nostri atti,  possono diventare un discernimento, un dialogo morale o filosofico ma se queste citazioni vengono dette ad una persona precisa in un momento preciso possono sbloccare una situazione di empasse evolutivo.  E' quello che faccio da tanti anni con gli Amici. C'e' sempre un momento in cui non sappiamo come muoverci, ci sentiamo bloccati in uno dei molteplici aspetti della nostra vita. Tutto scorre bene ma su quell'aspetto particolare non riusciamo a procedere. La mia proposta , come ho sempre fatto con gli Amici, sono delle sedute personali che con l'ausilio dei grandi saggi dell'umanita' vi portino ad ampliare la vostra consapevolezza per superare praticamente uno stato di blocco. Procediamo! E' l'esclamazione con la la quale concludo in assenza di giudizio, in armonia e umilta' il dialogo con gli Amici.

Alberto Olivero

Cenni biografici

Anno di nascita 1959

A 14 anni di eta' prima Nazionale di Scacchi

Attore , doppiatore, direttore di doppiaggio come mestiere principale (per approfondimenti wikipedia, www.antoniogenna.it)

Consulente aziendale di marketing e comunicazione (vincitore del premio Adico)

Iscritto all'ordine dei Giornalisti di Milano dal 1990

Ha praticato Daito Ryu Aikijujitsu (2 Dan)

Pratica da 50 anni di tecniche di Meditazione e Contemplazione

Conduce incontri di Meditazione Tematica

Sedute di Procediamo! Ha 4 figli e 3 nipotine

 

 

Fabio Pelissa

Dottore in ingegneria informatica

Osteopata

Massofisioterapista

Personal trainer

Laureando in fisioterapia

Ha conseguito le certificazioni di Pranic Healing, Life Alignement,

Theta Healing

Insegnante di Qi Gong ," Fabio pratica da molteplici anni il Qi Gong, e proporrà  dei seminari di lavoro sul corpo con questa pratica millenaria cinese."

Libero ricercatore spirituale da sempre

Maria Romano, origini pugliesi (Bari, 1995)

 

Sono una danzatrice e insegnante di pratiche corporee libere e profonde, conduco training che attraverso immagine evocative permette di connettersi al proprio corpo e immaginazione.

Sono sempre stata interessata al movimento e alle sue infinite possibilità, infatti ho dedicato la mia vita alla scoperta e al raggiungimento del suo potenziale.

Lo Yoga ha densificato il mio percorso e ha trasformato il mio approccio ad esso. Insegnare Yoga è per me la possibilità di condividere con gli altri un ricerca condivisa di esplorazione profondamente personale e sensibile.

 

Somatic Dance è un laboratorio di movimento intuitivo di Maria Romano.

Movimenti consapevoli e liberi, ma guidati dalla voce dell’insegnante. Una ricerca della propria intimità attraverso il movimento. E’ una caccia al tesoro, lontano dalle identità fittizie, un’occasione per entrare nella tua fantasia, nelle tue visioni, verso una forma libera.

 

Somatic Dance E’ PER TUTT3!

I primi 50 minuti saranno dedicati alla pratica Yoga per addentrarci nel corpo. Sarà una sessione di movimenti fluidi con l’intenzione di addentrarci tra le vie del sentire.

In un secondo momento prenderemo spazio, esplorando alcuni movimenti, a contatto con il corpo e lo spazio, fisico ed immaginario.

Se non l’hai mai fatto prima, può essere una pratica emotiva, all’inizio è difficile spegnere il giudizio della propria immagine. Mantieni gli occhi aperti, sentiti parte di un’esperienza condivisa e immersiva, dove puoi finalmente lasciarti andare.

USE IMAGINATION

AS A DESTINATION

ALBA  Muzzarelli

Da diversi anni indago le attività della mente umana attraverso una sempre curiosa, e il più possibile autentica, pratica delle posizioni

 

dello yoga fisico, in Italia e all’estero, e ho fatto esperienze e incontrato insegnanti che mi hanno fatto comprendere che le posizioni

 

 fisiche che si praticano sul tappetino non rappresentano altro che un millesimo di tutto quello che è e che veicola lo YOGA e che anzi,

se praticate senza un’intenzione pura e propedeutica alla realizzazione spirituale, altro non sono che shrama eva kevalam, ovvero un mero

esercizio fisico.

 

Alla luce di queste realizzazioni ho iniziato un percorso formativo presso il Centro Studi Bhaktivedanta, dove attualmente frequento il master

In “Scienze della Salute Yoga e Ayurveda” per approfondire la conoscenza della filosofia orientale tramite uno studio accurato degli antichi testi indiani.

La consapevolezza maturata con lo studio dello yoga di quanto ogni singolo individuo sia inevitabilmente e armoniosamente in

connessione con tutto ciò

che ci circonda, mi ha portata anche a intraprendere un percorso di studi presso la Dirah Accademy in Jyotish, l’astrologia Vedica.

In ogni classe cerco di evidenziare l’importanza di portare consapevolezza sul respiro e su ogni movimento del corpo,

per riuscire a portare poi la stessa consapevolezza e presenza sulle dinamiche che governano la mente, nonché la nostra quotidianità,

peculiarità che tramuta ogni mia classe in un’avventura psicofisica alla scoperta di noi stessi.

Giovanna Gianolli

Insegnante di Hata Yoga e yoga addicted dal 2005

Lo yoga e la meditazione sono state un'ancora di salvezza.

Malata di Menière, attraverso l'unione del corpo con lo spirito, come solo lo yoga è in grado di realizzare, Giovanna ha imparato ad ascoltare il proprio corpo e a far fronte alla malattia.

Prima di approdare allo yoga come insegnate Giovanna ha lavorato per diversi anni come attrice, Brand Ambassador ed esperta di comunicazione.

Alberta Cesaris,operatrice Shiatsu con abilitazione FISIEO, collabora con il centro Esprit pilates da alcuni anni promuovendo trattamenti di benessere, attraverso li massaggio shiatsu.

Come tutte le pratiche di derivazione orientale, lo shiatsu si considera un trattamento energetico a tutto campo, in quanto la sua azione tende a stimolare, in modo efficace, il

riequilibrio di una corretta circolazione laddove il nostro organismo manifesta dei blocchi funzionali che ci colpiscono producendo disturbi legati ad aspetti fisici, psichici o emotivi.

 Il trattamento shiatsu richiama li nostro corpo al presente e ad una corretta funzionalità che l'organismo sente di poter riguadagnare.

L'insorgere di un disturbo è sempre legato ad un blocco energetico, ed è lavorando con manipolazioni puntuali e profonde, fatte di stiramenti e stretching eseguiti attraverso digitopressioni e pressioni manuali avvolgenti, che lo shiatsu aiuta a ritrovare una forma salutare di benessere.

Il trattamento shiatsu si esegue tradizionalmente sul tatami giapponese. Il massaggiatore opera generalmente su tuto il corpo, muovendosi intorno alla persona e percorrendola in tutta la sua lunghezza, con pressioni che lo interessano per intero.

Le aree, i punti, i canali energetici sui quali lo shiatsu lavora sono derivati dalla medicina tradizionale cinese in uso anche nella tecnica dell'agopuntura.

L'azione meccanica dell'ago viene sostituita dalla manipolazione manuale del massaggiatore producendo un'interazione più attiva che distingue questo trattamento.

Ciao,

mi presento in qualità di Massaggiatore Professionale diplomato presso la scuola Diabasi. Le tecniche apprese mi permettono di spaziare dal massaggio Decontratturante a quello Sportivo, dal Linfodrenante all’Ayurvedico consentendomi di donare benessere a persone dalle diverse necessità.

 

Le mie precedenti esperienze lavorative, mi hanno permesso per anni di trovare spazio in realtà aziendali di varie dimensioni e tipologie, dandomi l'opportunità di approcciare caratteri e personalità di ogni tipo, ma dandomi soprattutto la giusta consapevolezza nel comprendere quale sia da tempo la mia vera passione rivolta al massaggio.

 

 

Per questo motivo ho voluto destinare la mia attenzione a ciò che più ritengo salutare per me stesso e per gli altri, facendo del massaggio il mio stile di vita da proporre agli altri.

Lavoro in strutture sportive di un buon livello, in strutture sanitarie private ed anche a domicilio da clienti che lo desiderano.

Amo questo lavoro, lo faccio con passione e soprattutto con la voglia di imparare sempre nuovi approcci e tecniche che donino benessere a chi le riceve.

Andrea Gangi

Sono Tommaso Minafra Bernasconi  fisioterapista ed osteopata. Nell'ambito sanitario mi occupo di riabilitazione motoria e terapia manuale in pazienti affetti da patologie neurologiche e muscolo-scheletriche.

Tommaso pratica TAI CHI da un ventennio, ed è  per questo che i suoi trattamenti sono fisici, ma connessi al Cuore e all'energia di vita.

 

 

corsi da definire

Tel. 02 50306006 cel 3384530314

 

email info@espritpilates.it

 

Milano, via Vincenzo Monti 56